Abbonati Online - Arriva Italia - Bergamo - Staging
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Abbonati online

Acquista il tuo abbonamento online: addio code allo sportello… e viaggia senza pensieri!

Zero costi di gestione e… basta code allo sportello!

Scopri tutti i vantaggi di acquistare l’abbonamento Arriva Italia dal portale online:

  • Nessun costo di pratica e di gestione
  • Conserva il tuo abbonamento digitale sulla app Arriva MyPay del smartphone… e viaggia senza pensieri!

La modalità di acquisto online dell’abbonamento non è disponibile se si vuole usufruire delle agevolazioni previste per l’acquisto dei titoli regionali Io Viaggio.

In questa sezione troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per abbonarti online!

Crea la tua tessera digitale

In questa sezione troverai tutte le informazioni su come creare la tua tessera digitale dal portale abbonamenti. La tessera digitale ti consentirà di acquistare abbonamenti settimanali e/o mensili direttamente sulla app Arriva MyPay.

Istruzioni per creazione tessera digitale
Acquista/Rinnova l’abbonamento

In questa sezione troverai tutte le informazioni su come acquistare/rinnovare l’abbonamento online. Attenzione: la validità dell’abbonamento annuale studenti è fissa dal 1/09/21 al 31/08/22.

Istruzioni per acquisto/rinnovo abbonamento

Ci sei quasi!

Carica il tuo abbonamento sulla app Arriva My Pay

Segui la procedura e carica il tuo abbonamento sulla app

Visita la pagina dedicata alla app Arriva My Pay, dove troverai tutte le informazioni sulla app!

Domande più frequenti

Posso sottoscrivere una tessera di riconoscimento/abbonamento dal portale online per una terza persona?
Puoi sottoscrivere una tessera di riconoscimento o un abbonamento per una terza persona accedendo al portale online  con le tue credenziali. In fase di creazione delle tessera è necessario inserire i dati anagrafici, il numero di telefono e l’indirizzo mail dell’effettivo utilizzatore della tessera di riconoscimento/abbonamento.

Ho comprato l’abbonamento e l’ho salvato sulla app Arriva MyPay seguendo le istruzioni sul sito, quando mi arriva l’abbonamento a casa?
L’abbonamento in formato elettronico sostituisce a tutti gli effetti l’abbonamento cartaceo e quindi non riceverà nulla a casa.

Vorrei acquistare l’abbonamento annuale online ma quando entro nell’area personale visualizzo il messaggio di errore “TESSERA SCADUTA”; cosa devo fare?
Le tessere di riconoscimento hanno la durata di 5 anni dalla data di tesseramento; nel caso in cui la sua tessera sia scaduta dovrai procedere con un nuovo tesseramento.

Vorrei rinnovare l’abbonamento on line ma il portale presenta degli errori legati al percorso.
Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera e alla selezione della tratta.

Cosa devo fare se, una volta che ho già inserito i dati della carta, la transazione non va a buon fine?

  • Devo verificare che la mia carta sia valida e non sia scaduta;
  • Devo verificare che sulla mia carta ci sia credito sufficiente;
  • Devo verificare che l’intestatario sia maggiorenne; infatti, alcune carte bloccano acquisti superiori ai € 100,00 per carte di credito intestate a minorenni;
  • Devo verificare che sulla mia carta ci sia abilitato il codice “Verified by VISA” o “Mastercard Secure Code” che sono i codici di sicurezza attivati sulle carte di credito per gli acquisti online.

Voglio rinnovare l’abbonamento digitale online, ma non posso procedere perché visualizzo il seguente messaggio d’errore: tessera non valida, tessera inesistente, tessera già usata da un altro utente. Cosa devo fare?
Puoi procedere alla creazione di una nuova tessera e alla selezione della tratta.

Voglio rinnovare l’abbonamento digitale online, ma devo cambiare la tratta o modificare i dati anagrafici. Cosa devo fare?
Crea una nuova tessera e seleziona la nuova tratta.

Sto sottoscrivendo un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale, ma non trovo la scuola di appartenenza, cosa devo fare?
Se stai sottoscrivendo la tessera di riconoscimento digitale o l’abbonamento annuale tramite il portale abbonamenti la voce “Scuola di appartenenza” è obbligatoria, pertanto non è possibile procedere senza indicarla. Nel caso in cui l’istituto non comparisse tra le voci elencate è possibile selezionare una delle seguenti diciture:

  • VARIE SCUOLE SUPERIORI
  • VARIE SCUOLE MEDIE
  • VARIE SCUOLE ELEMENTARI

Sto sottoscrivendo un abbonamento annuale/tessera di riconoscimento digitale, ma il portale non mi permette di inserire la città di nascita, cosa devo fare?
Se stai sottoscrivendo la tessera di riconoscimento digitale o l’abbonamento annuale tramite il portale abbonamenti e sei nato all’estero devi indicare alla voce “Città di nascita” la nazione di nascita. In automatico il portale genererà la provincia (EE) e il codice fiscale.

Ho sottoscritto un abbonamento annuale digitale/tessera di riconoscimento digitale dal portale abbonamenti, cosa devo fare per visualizzarlo in App?
Se hai sottoscritto un abbonamento annuale o una tessera di riconoscimento in formato digitale per te stesso puoi accedere all’App con le stesse credenziali utilizzate per accedere al portale abbonamenti.
Una volta effettuato l’accesso clicca su “Acquista titoli” e seleziona la tua area di interesse, clicca su “Abbonamenti” associa la tua tessera di riconoscimento studenti o verifica la correttezza dei dati del tuo abbonamento annuale. Se hai sottoscritto una tessera di riconoscimento sei ora abilitato all’acquisto degli abbonamenti legati al tuo profilo. Se hai sottoscritto un abbonamento annuale puoi tornare alla HomePage e cliccare su “I miei Titoli” al fine di visionare il tuo abbonamento.
La procedura di download dell’abbonamento sulla App Arriva myPay potrebbe richiedere un po’ di tempo – fino ad un massimo di 60 minuti.

Ho scaricato la app, adesso cosa devo fare?
Per poter acquistare un abbonamento da utilizzare sull’APP Arriva MyPay è necessario essere in possesso di una tessera di riconoscimento emessa da Arriva Italia.
La tessera può essere sottoscritta gratuitamente on line sul portale abbonamenti. Sempre tramite il portale è possibile acquistare l’abbonamento digitale associato alla tessera.
Se sei in possesso di una tessera fisica puoi accedere alla app Arriva MyPay e registrare il tuo numero di tessera e procedere all’acquisto dell’abbonamento.

Ho acquistato e salvato l’abbonamento sulla app Arriva MyPay, come devo fare per validarlo?
L’abbonamento elettronico è attivo a partire dalla data di validità dello stesso senza nessuna operazione da parte dell’utente.

Se il telefono è scarico e non posso mostrare l’abbonamento, prendo la multa?
Se il telefono è scarico e l’abbonamento non è visibile, è come se si fosse dimenticato l’abbonamento a casa e quindi si è passibili di sanzione.

Se cambio telefono o disinstallo e reinstallo l’applicazione, perdo l’abbonamento?
Nel caso di cambio del telefono o di reinstallazione dell’applicazione è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo assistenza@mycicero.it che darà il supporto per trasferire l’abbonamento dal vecchio telefono ed abilitarlo su quello nuovo.

Se ho finito i Giga per Internet posso comunque utilizzare l’abbonamento?
L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.

Come avviene il controllo dell’abbonamento?
L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.

Se durante il controllo non ho internet, posso comunque mostrare l’abbonamento al controllore?
L’abbonamento è salvato anche sullo smartphone ed in caso di controllo non è necessario avere la connessione internet attiva.

Ho acquistato un abbonamento annuale e vorrei scaricare la ricevuta di pagamento, come posso fare?
Se hai acquistato un abbonamento annuale presso lo sportello ti informiamo che potrai scaricare la tua ricevuta di pagamento online dal portale abbonamenti da inizio Novembre.
Se hai acquistato un abbonamento annuale tramite portale abbonamenti ti informiamo che puoi accedere alla tua area personale e stampare la ricevuta 24 ore dopo l’acquisto.

Posso avere un giustificativo che attesti l’acquisto degli abbonamenti?Consulta i documenti da presentare in fase di dichiarazione dei redditi descritti nelle sezioni “Abbonamenti Annuali”, “Abbonamenti mensili/settimanali”, “Abbonamenti digitali”.

Non ho conservato i tagliandi di abbonamento cartacei (mensili e settimanali), posso richiedervi delle copie per godere delle detrazioni fiscali?L’azienda non ha a disposizione una copia degli abbonamenti cartacei emessi, pertanto qualora non siano stati conservati non siamo in grado di produrre alcun giustificativo relativo all’acquisto.

Non riesco a scaricare la ricevuta di acquisto dal portale abbonamenti, cosa posso fare?
Al seguente link è possibile consultare la “Guida per scaricare la ricevuta“. In caso di anomalie riscontrate durante la procedura necessaria a scaricare la ricevuta di abbonamento è possibile contattare l’Assistenza tecnica al numero 0719207000.

Nel caso di cambio del telefono o di reinstallazione dell’applicazione è necessario contattare l’assistenza all’indirizzo assistenza@mycicero.it che darà il supporto per trasferire l’abbonamento dal vecchio telefono ed abilitarlo su quello nuovo.

L’abbonamento è visibile anche senza collegamento internet; è necessario il collegamento solo in fase di acquisto dell’abbonamento.

L’abbonamento deve essere mostrato al conducente, al momento della salita sull’autobus ed in caso di verifica da parte dei controllori. L’abbonamento si trova nell’applicazione Arriva MyPay –> i tuoi titoli –> cliccando sul proprio abbonamento.

L’abbonamento è salvato anche sullo smartphone ed in caso di controllo non è necessario avere la connessione internet attiva.